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Trucchi e sistemi Roulette

Trucchi, segreti e dritte per vincere con la roulette

I VANTAGGI DELLA ROULETTE VIRTUALE

Uno dei grandi vantaggi di giocare con la roulette virtuale è sicuramente dato dalla possibilità di poter testare i sistemi e metodi propri o incontrati in rete senza rischiare nulla, dato che si può giocare in "modalità simulata" e cioè senza soldi reali.

IL TRUCCO DEI TRE COLORI
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Questo trucco è davvero molto semplice e funziona davvero, si tratta di attendere pazientemente che il nero o il rosso si presentino per 3 volte consecutive e alla volta successiva puntare un pezzo sul colore opposto. Per mettere in pratica questo metodo bisogna però ricorrere al trucco dello Zero.

IL TRUCCO DELLO ZERO

Il problema per mettere in pratica questo gioco dei tre colori è dato dal fatto che "La ruota della roulette virtuale gira solo per voi" quindi non potete semplicemente osservare la ruota, perché siete gli unici a farla girare ma con il trucco dello zero, potrete far girare la ruota senza perdere nulla o quasi.
Metterlo in pratica è semplice puntando una fiche sul rosso e una della stessa quantità sul nero. In questo modo avrete aggirato l'ostacolo e non perderete nulla, a meno che ovviamente non appaia lo "0", ma fortunatamente per noi lo zero ha una sola possibilità su 37 di uscire, quindi il rischio e' veramente basso e le eventuali perdite ve le rifarete con le vincite.

PERCHE' IL TRUCCO FUNZIONA?

Anche se molto semplice e per certi versi banale il trucco sopra spiegato riesce ad ottenere altissime percentuali di vincita, e questo successo è dovuto a molti fattori. Innanzi tutto il fattore "random" del software di gioco. Non stiamo parlando di un vero e proprio bug del sistema, il programma funziona ottimamente e in maniera del tutto aleatoria, ma questa particolare sequenza di tre colori statisticamente è sicuramente vincente, forse non sappiamo nemmeno noi perché ma sta di fatto che funziona, provare per credere!

UN ESEMPIO DEL TRUCCO

Non c'è miglior cosa di un bell'esempio che spiega cosa fare:

Lancio1: ROSSO
Lancio2: NERO
Lancio3: ROSSO
Lancio4: ROSSO
Lancio5: ROSSO

Al quinto lancio si presenta il terzo ROSSO....
Al sesto lancio puntiamo sul NERO.

IL SISTEMA DELLE TERZINE

INTRODUZIONE
Analizzando una qualsiasi Roulette è possibile accorgersi che in media il 50% delle boules generate sono costituite da intermittenze o colpi di uno e da serie di due o colpi di due. Il restante 50% è invece formato da colpi di 3, 4, 5... L’intermittenza non è altro che una variazione dello stato di una chance. esempio la formazione ROSSO/NERO oppure NERO/ROSSO è da considerarsi un'intermittenza.
Dalla nota legge di formazione delle figure, si evidenzia che su un totale di 1024 colpi considerando nulla la sortita dello zero si hanno: 256 intermittenze e ( 2 x 128 ) = 256 serie di due. Quindi la somma delle intermittenze e serie di due è ( 256 + 256 ) = 512, ossia la metà delle 1024 boules casualmente considerate.

Il rimanente 50% è composto da serie superiori a due, schematizzate nella seguente modo:

64 serie di 3, per un totale di (64 x 3) = 192 boules

32 serie di 4, per un totale di (32 x 4) = 128 boules

16 serie di 5, per un totale di (16 x 5) = 80 boules

8 serie di 6, per un totale di ( 8 x 6) = 48 boules

4 serie di 7, per un totale di ( 4 x 7) = 28 boules

2 serie di 8, per un totale di ( 2 x 8) = 16 boules

1 serie di 9, per un totale di = 9 boules

1 serie di 10, per un totale di = 11 boules

In definitiva qualunque sia il numero dei colpi considerati si troveranno sempre in media una metà formata da intermittenze e serie di due e conseguentemente l’altra metà costituita da serie superiori al due. Entriamo ora nella parte vera e propria della metodologia.


IL SISTEMA
Si gioca contemporaneamente sulle tre chance semplici, quali Rosso/Nero, Pari/Dispari e Passe/Manque e sempre sulla intermittenza fino al primo colpo di perdita, riprendendo l’attacco solamente quando è sortita una nuova intermittenza. Per quanto riguarda la puntata, giocheremo sempre ed esclusivamente a massa pari, con un capitale iniziale di 4 unità per ogni chance, quindi ( 4 x 3 ) = 12 unità in totale. Quando si è in attivo su ogni combinazione ci si ferma, per poi ricominciare l’attacco quando si avrà un passivo fittizio di 4 unità, mentre la partita è da considerarsi conclusa quando si ottiene una vincita di 12 unità. Consiglio di non utilizzare assolutamente nessun tipo di progressione, ma attribuire alla fiche un valore economico più alto durante i vari passivi. Alla sortita dello zero il pezzo puntato resterà imprigionato, per essere restituito al colpo successivo se è sortita la relativa chance di appartenenza, oppure perso definitivamente nel caso di uscita della combinazione contraria.


LE TABELLE DEL SISTEMA
La seguente procedura ha una attendibilità più che sufficiente, affermazione che scaturisce dai dati statistici rilevati dai numerosi test ai quali è stata sottoposta effettuati sia su permanenze personali rilevate nei vari Casinò che generate pseudo casualmente da un calcolatore.
Ricordo tuttavia che non ha il pregio della infallibilità, ma è senz’altro da preferire ad un gioco casuale. I 36 numeri presenti nel cilindro, escludendo lo zero, si suddividono per semplicità in 12 terzine.

Ora per effetto della Legge del Terzo che opera in modo quasi continuo nelle varie successioni dei colpi, in un ciclo di 12 boules è abbastanza raro vedere la comparsa di 12 Terzine diverse nella permanenza, anzi nella maggior parte dei casi in tale ciclo si presentano mediamente solamente i 2/3 delle Terzine, ossia 12 x 2/3 = 8 Terzine diverse. Questo si traduce che nei 12 colpi vi saranno solitamente almeno 2 bolues di ripetizione delle Terzine presenti. Se volessimo estendere questa osservazione a 18 colpi, vedremo che in essi spesso e volentieri esiste una Terzina sortita almeno 3 volte. La tecnica che voglio presentare si basa sulla previsione che, quando una Terzina è sortita almeno 3 volte in un ciclo di 18 colpi, essa ha un’altissima probabilità a ripresentarsi almeno una volta nelle 12 boules seguenti.

Tabella n° 1

Colpi
Posta
Totale Capitale
Incasso
Utile Conseguito
1
1
1
12
11
2
1
2
12
10
3
1
3
12
9
4
1
4
12
8
5
1
5
12
7
6
1
6
12
6
7
2
8
24
16
8
2
10
24
15
9
2
12
24
14
10
2
14
24
13
11
2
16
24
12
12
2
18
24
11

Questo in quanto si presume che avendo presentato una super frequenza di sortita nel ciclo dei 18 colpi esaminati, è prevedibile una sua nuova sortita entro i prossimi 12 colpi, cioè entro il ciclo teorico di sortita di una Terzina.

Statisticamente si può rilevare che i casi positivi saranno mediamente il 66% di tutti quelli giocati, sempre tenendo conto dell’eventuale sortita dello zero, che produce ad ogni colpo giocato la perdita di 1/37°-esimo della posta. Così giocando per 12 volte una Terzina qualsiasi con la posta di una unità, al termine si avrà: 12 x 1/37 = 0.32, ossia il 32% di perdita. Come progressione di puntata consiglio di seguire

Tabella n° 2

Colpi
Posta
Totale Capitale
Incasso
Utile Conseguito
1
4
4
48
44
2
4
8
48
40
3
5
13
60
47
4
5
18
60
42
5
5
23
60
37
6
5
28
60
32
7
6
34
72
38
8
6
40
72
32
9
6
46
72
36
10
6
52
72
20
11
7
59
84
25
12
7
63
84
21

quella presentata nella Tabella n° 1. Se questo primo attacco fosse negativo, si potrà ripetere il gioco con le medesime puntate.

Se la negatività subita in precedenza è recuperata in 2 oppure in 3 attacchi la partita viene considerata chiusa.

Nel caso peggiore, ossia in presenza di un nuovo salto, il quale porta la cassa a - 18 - 18 = -36 unità, si adotterà una condotta di gioco evidenziata nella Tabella n° 2.

Se operando con questo capitale maggiorato si riesce in qualche modo a recuperare almeno il 66% del passivo è consigliabile ritornare alle puntate evidenziate nella prima tabella.

LE FIGURE DI 5

INTRODUZIONE
Vogliamo presentare agli appassionati del gioco della Roulette un’ottima procedura da giocare sulle chances semplici. Un sistema abbastanza facile nel suo complesso e particolarmente adatto sia ai giocatori occasionali sia agli assidui frequentatori delle sale da gioco reali o virtuali.
Come è noto, tutti i 37 numeri presenti nel cilindro di una Roulette Francese, quindi i 36 numeri più lo zero, non usciranno mai in una rotazione completa di 37 numeri. Infatti alcuni numeri escono solamente una volta, altri invece si ripetono più volte ed altri numeri non escono affatto. Questo è l’effetto di un particolare fenomeno che si manifesta nell’estrazione del numero casuale conosciuto come <<Legge del Terzo>>. Se si analizza attentamente una qualsiasi permanenza si noterà che lo <<scarto>> è in effetti la regola costante, sia che si tratti di numeri pieni sia di altre chances.

Molti studiosi dell’azzardo si sono ispirati in qualche modo a questa legge per costruire un metodo di gioco speculativo con delle basi teoriche del tutto razionali, anche in parte per uscire dalle pastoie di metodologie statistiche o a volte, del tutto empiriche.

Attenendoci ad un dato incontrovertibile, il quale stabilisce che in una rotazione di 35 colpi, quasi sicuramente, si verifica il fenomeno della ripetizione, anzichè sui numeri pieni, la andiamo a ricercare nelle figure e in particolare, per il nostro sistema, nelle figure di cinque. Queste ultime sono in tutto 32, ossia due elevato alla quinta potenza e rasentano quindi i 37 colpi che compongono una rotazione. In tabella 1 sono evidenziate tutte le 32 possibili combinazioni di cinque colpi della chance Rosso/Nero.

Tabella n° 1

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
N N N N N N N N N N N N N N N N R R R R R R R R R R R R R R R R
N N N N N N N N R R R R R R R R N N N N N N N N R R R R R R R R
N N N N R R R R N N N N R R R R N N N N R R R R N N N N R R R R
N N R R N N R R N N R R N N R R N N R R N N R R N N R R N N R R
N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R N R

COME SI GIOCA IL SISTEMA
conosciuto le figure di cinque, per operare bisogna annotare su un taccuino la permanenza man mano che escono i numeri per un’intera rotazione, cioè per 35 numeri, avendo cura di dividere i numeri in gruppi di cinque. Infatti già dalla prima indicazione si saprà a quale formazione appartengono detti numeri.
Un esempio: la N-N-N-R-N è la figura 03, mentre la R-R-R-N-N è la figura 29.

L’attacco a tappeto sarà effettuato solamente quando si manifesterà una figura la quale presenta i primi quattro elementi identici ad una figura già sortita in precedenza. Dopo 35 numeri, pari ad una rotazione di sette gruppi da cinque, l’attacco è da considerarsi chiuso e si passerà ad una nuova registrazione.

Volendo tuttavia fare un gioco più attendista, ma veramente selettivo, si possono attaccare solo quelle figure che si sono ripetute almeno una volta. Questo ovviamente dipende dall’indole del giocatore, anche se personalmente preferisco queta seconda ipotesi.

Il gioco può essere condotto indifferentemente anche sulle rimanenti chances, oppure contemporaneamente su tutte le tre formazioni. Ricordo che con la sortita dello zero bisogna dividere la posta con il Banco (cioè fare il partgèr) e considerare quindi il colpo come perso.

Bisogna ammettere che l’attacco proposto sulle figure di cinque è logico, poiché le figure ripetute a causa dello scarto saranno sempre in gran numero. Quindi difficilmente il procedimento andrà incontro a delle forti esposizioni di capitale, sempre se non si sceglie una montante molto violenta. Personalmente adotterei per un gioco di questo tipo una progressione Fibonacci.

Un breve ma significativo esempio (riportato in Tabella 2) eseguito su una permanenza personale sulla chance Rosso/Nero, eliminerà ogni possibile dubbio su come si deve procedere.

Tabella n° 2

n° colpi
Permanenza

Gioco reale
a tappeto

Nota

01

02

03

04

05

31 N

07 R

12 R

11 N

33 N

 
Come si può notare facilmente i primi cinque colpi della permanenza hanno dato luogo ad una figura:

N-R-R-N-N.

06

07

08

09

10

35 N

23 R

36 R

12 R

05 R

 
In questi cinque colpi invece si è formata la figura:

N-R-R-R-R.

11

12

13

14

15

20 N

36 R

23 R

04 N

13 N

+ 1 nero
Al quindicesimo colpo si è puntato un pezzo in quanto i primi 4 termini sono identici ai colpi 1-2-3-4. Si è giocato sul Nero perché si è ricercata la ripetizione della figura:

N-R-R-N-N.

16

17

18

19

20

06 N

10 N

33 N

35 N

22 N

 
In questi cinque colpi si è formata la figura:

N-N-N-N-N.

21

22

23

24

25

35 N

18 R

21 R

09 R

17 N

- 1 nero
Al venticinquesimo colpo si è puntato un pezzo a tappeto perchè i primi quattro termini sono identici ai colpi 6-7-8-9. Si è giocato sul Rosso in quanto si è ricercata la ripetizione della figura:

N-R-R-R-R.

26

27

28

29

30

33 N

17 N

35 N

13 N

11 N

+ 1 nero
Al trentesimo colpo si è puntato un pezzo in quanto i primi quattro termini sono identici ai colpi 16-17-18-19. Si è giocato sulla chance Nero perché si è ricercata la ripetizione della figura:

N-N-N-N-N.

31

32

33

34

35

15 N

30 R

31 N

18 R

20 N

 
In questi ultimi cinque colpi si è formata la figura:

N-R-N-R-N.